“Mamma quando possiamo dare il regalo a papà?”
“Ssssttt, non farti sentire, sennò ci scopre…”
Anche quest’anno si sta avvicinando la festa del papà. come ogni anno da quando sono diventato papà non vedo l’ora di vedere cosa faranno i miei dolci pargoletti.
Diciamo che, come al solito,me la farò sotto per la tenerezza e come neve al sole mi scioglierò. Magari ci scapperà pure la lacrimuccia. Che mollaccione che è diventato papà, da quando…è papà!
Dai su Simo’, nun fa er piagnone…che me vie’ da piagne pure a me!
La cosa più bella è vedere quanto amore mettono nel regalino che preparano sia Sereno Poco Variabile che Paraventolo. Prendere in mano quel regalino e poi vedere le loro faccine soddisfatte…beh, non ha prezzo.
Come non ha prezzo il fatto di dedicare loro il tempo, di trovare il tempo per il tempo. Su questo cerco sempre di essere molto rigido, nel senso che devo mantenere la buona abitudine di trovare tempo per loro.
Ora che Paraventolo comincia a crescere poi, la questione del tempo comincia ad essere più delicata e sentita. Lui comincia a capire come girano le lancette dell’orologio e comincia a quantificare quanto tempo spende davanti alla TV, per esempio. Sempre troppo poco, per i suoi gusti.
In questi ultimi anni poi, il piacere di coinvolgere anche la mamma Annurchetta nei festeggiamenti di papà si fa sempre più intenso. È stupendo vederli interagire tra di loro, chiedere sottovoce cosa regalare per la festa del papà. Basta poco: il vostro amore, belli di papà!
Se invece si vogliono sbizzarrire l’importante è che sia un regalo per papà economico. Mica dovete donare un rene o entrare in un negozio dove i commessi hanno il passamontagna! E che caspita! Un regalo originale per papà sì, ma mi raccomando!
Respiro sempre di più questa loro voglia di stupirmi, di farmi felice, soprattutto Paraventolo che ormai è un ometto in tutto e per tutto.
Diciamo che alla fine una cosa che mi fa sempre impazzire è l’idea di poter andare in giro con un segno di riconoscimento padre-figlio, tipo le magliette uguali. La trovo una cosa molto simpatica. Però finisce presto, perché si cresce. Nel senso che i figli crescono mentre a papà cresce la panza e addio sogni di gloria: la maglietta non entra più!
Ma no…cavoletti! Ora mi è presa la voglia proprio come le donne in dolce attesa…
Per soddisfare questa vocina interiore, qua e là in internet, alla fine, mi sono imbattuto nella collezione di orologi Little Me Hip Hop Watches per la festa del papà. Avete presente? Quell’azienda che fa orologi in silicone, per tutti i gusti.
Official credits by Hip Hop
Orologi in silicone colorati? Ma che bella idea!
Bene, diciamo che per dilatare un po’ di più nel tempo questa voglia da donna incinta mi sono messo un po’ a spulciare il sito. Cavolo, ma qui ce n’è per tutti i gusti! Si passa da orologi in gomma a quelli con cinturino intercambiabile, nel senso che ci sono anche i ricambi per i cinturini.
Si vabbé Simo’, ma questo che c’entra con la festa del papà!
C’entra, c’entra! Perché mentre mi muovevo tra orologi maschili e orologi da bambino e capire se ci stava qualcosa di simile da poter sfruttare, per mia vanità senza dubbio, che cosa vedono i miei occhi?
Vedono una cosa molto interessante, cioè questi orologi “Little Me”. In pratica questi signori hanno creato un regalo per padre e figlio, non solo per il papà. Quindi oltre ad essere un regalo perfetto per papà è anche un regalo utile per chi sta imparando a leggere l’orologio.
Official credits by Hip Hop
L’orologio colorato, regalo perfetto per papà e bambino
Sereno Poco Variabile se la prenderà a male di sicuro ma, amore di papà, sei ancora un tantinello piccolo. Ti rifarai con gli interessi più avanti, fidati.
Direi che potrebbe essere proprio un bel regalo per la festa del papà…capito Annurchetta? 😉
Scherzi a parte, è davvero carina l’idea. Due orologi uguali: uno per il papà, un po’ più grande e un orologio hip hop per bambini, per il figlio, un po’ più piccolo. Papà ha pure scoperto che quello che piace a lui si chiama orologio camouflage che significa mimetico. Eh già, perché mica mi possono piacere gli orologi colorati, semplici. O sono particolari o niente. 🙂
Davvero carina come idea regalo.
In conclusione attendo con grande trepidazione l’arrivo di questa festa. Cuore, anima e tutto l’amore possibile viene concentrato in un piccolo oggetto che porterò sicuramente in ufficio. Non importa quanto possa essere ridicolo o quanto mi prenderanno in giro i colleghi.
Quello sarà il trofeo da mostrare con orgoglio a tutti. Quello sarà la manifestazione più grande dell’amore che i tuoi figli provano per te: chiedetelo al mio segnalibro o al mio portapenne in ufficio.
Cominciate, quindi, a mettere nel portafoglio un po’ di tempo per la festa del papà, perché il tempo più bello è quello dedicato alle persone che ami.