L’insonnia e i colpi segreti dei figli -2

by SimoneDF
Donna che dorme con figure che fanno Kung fu in sovrapposizione

Quando i miei piccoletti erano piccoli per davvero ed erano alle prime armi in fatto di “camminare”, non avrei mai e poi mai pensato  a tutti i potenziali pericoli e danni a cui sarebbero andati incontro.

Una ne pensano e 100 ne fanno. 100 ne previeni e 900 non ne tieni in conto anche perché, diciamocelo, ma chi cavoletto ci avrebbe mai pensato a fare quella cosa?

Ecco: quando parliamo di sonno, ora che sono padroni (pure troppo) dei movimenti, avviene più o meno la stessa cosa.

Sai che i tuoi figli preferiscono entrare nel letto col calcio volante? Benissimo! Dopo il terzo occhio nero passi al contrattacco e ti studi la mossa per neutralizzarlo. Peccato però che nel momento in cui sei sicuro di poterlo neutralizzare arriva un altro colpo segreto che ti stordisce e, ovviamente, non ti fa riposare. 

Quindi, cari genitori, dopo la prima parte, proseguirei con quelli che sono altri colpi segreti dei piccoli per renderci la vita difficile di notte, quasi tutte sperimentate sulla mia pelle e su tutte le altri parti del corpo ancora integre.

Le Redini

Il pargolo si attacca ai capelli del genitore e li tira come se stesse conducendo un destriero al galoppo. Questo colpo infligge  2 ore d’insonnia al malcapitato e 30 minuti di dolore. Se il papà gioca la carta “Pelata” al genitore vengono inflitti solo 15 minuti d’insonnia, ma se il bambino gioca la carta “stempiato” o “pensionato” e tira i capelli sopra le orecchie, +3 ore di dolore oltre alle 2 d’insonnia.

La traditrice con silenziatore

Meglio conosciuta come “l’alito della morte”. Il pargolo sgancia una bomba H da far esclamare “ma che hai fatto spesa al cimitero?”
Da sotto le lenzuola parte una nuvola di fumo in stile concerto rock che sale tremenda e acida fin nelle narici del malcapitato. Gli occhi si sbarrano istantaneamente.
Studi scientifici hanno dimostrato che il 5% dei fortunati sviene e rinviene al mattino, il rimanente 95% soffre pene da girone dantesco. +3 ore d’insonnia oppure + 1 ora d’insonnia accompagnata da incubi notturni fino al mattino.

La migrazione

Te ne accorgi quando ormai è troppo tardi. La terra inizia a tremare e tutti i tuoi figli migrano in branco sul letto dei genitori, calpestando tutto ciò che i loro arti incontrano sul cammino: rotule, costole, gioielli di famiglia (per i papà), orecchie, naso e bocca dello stomaco.
Il cielo non volesse che veniate sorpresi a dormire a pancia in giù! Le loro dita sono picchetti letali che si insinuano nei pertugi più esposti 😨😭.
Se il genitore dorme a pancia in su +1ora di lamento silenzioso e +2 ore d’insonnia.
Se il genitore dorme a pancia in giù +1 ora di ululato in stile “richiamo della foresta” e + 3 ore d’insonnia.

Il piede a martello

Magistrale! È quasi un colpo di Kung fu al rallentatore. Dal cuscino dell’altro genitore parte lento e inesorabile un calcio col piede a martello dietro l’orecchio. Il genitore rimane stordito per 10 minuti, insonnia per 2 ore e 5 minuti di ricerca del santo del giorno, per essere sicuri di non sbagliare.

La picconata

Quando ai tuoi figli dimentichi di tagliare le unghie dei piedi te ne accorgi a notte fonda. Nel silenzio inverosimile della stanza piomba con la forza di un battipalo un’unghiata sullo stinco o sul polpaccio. Lo stile è quello di un avido cercatore d’oro che ha inferto il primo colpo alla vena aurea appena trovata.
+1 ora d’insonnia e +1 ora di bruciore lancinante. Se il bimbo ha la sporcizia sotto le unghie perché quel giorno al parco/giardino ha scavato la buca con i piedi +2 ore di bruciore e antitetanica al mattino.

Quando mi sveglio, al mattino, e trovo i segni della battaglia sul mio corpo, mi guardo allo specchio e provo una sensazione di poraccitudine. Ma un angolino della mia bocca, nonostante tutto, è piegato all’insù (sarà un principio di paresi?).

A presto!

Ti potrebbero interessare

Leave a Comment