L’insonnia e i colpi segreti dei figli – 1

by SimoneDF
Pupazzi di street fighter II con donna che dorme sullo sfondo

“uaaaaaaaaaahhh! Ma ahoooooo…e leva ‘sto piede!”

“Ssssssh, basta! così svegli pure l’altro!”

“Ho capito…vado a dormire sul divano! Così non se può più anna’ avanti!”

Diciamocelo chiaramente! La quarantena non è stata tutta rose e fiori (di Bach) e, se si guarda attentamente la situazione, ci sono molti aspetti che hanno dato parecchi grattacapi a mamma e papà.

Uno tra tutti, di quelli che io ho sofferto di più, è stata la qualità del sonno. Premetto che non sono uno che dorme moltissimo. Nel tempo ho imparato ad ascoltare il mio corpo molto di più e a capire i segnali che mi lanciava.

I bengala di SOS, in questo periodo, sono stati sparati soprattutto la mattina, dopo notti spezzettate, col sonno a brandelli e il cervello in stato vegetativo.

Il sonno è stato un miraggio e quelle poche volte che siamo riusciti a dormire abbiamo fatto la ruota senza mani per la felicità!

Ah Simo’, possibile che un bel sonnifero a ‘sti regazzini gli fa così male? Perché non provi? Oppure il vecchio rimedio del gas è sempre ben accetto. Famme dormi’ un goccetto…ho bisogno anche io! Sennò chi te insulterebbe?

Ma lo sai che non sarebbe niente male come soluzione? 😛😜 Scherzi a parte, ringrazio il dottore, rifiuto l’offerta e vado avanti.

Da amante dei miei figli mi sono limitato a studiare le situazioni notturne e a fare un elenco dei più pericolosi colpi inferti al sottoscritto e ad Annurchetta. Ridiamoci su, per non piangere!

Ecco quindi di seguito una descrizione personale e dettagliata di una parte delle loro mosse più pericolose, di quelle che non ti fanno dormire! Visto che sono molte, avrà seguito nei prossimi post.

Colpi segreti notturni dei figli – parte prima

Il bisbiglio del diavolo

Arriva in sordina, con un crescendo controllato nelle orecchie ovattate. Apri gli occhi (che hai chiuso da appena 3 minuti, dopo la pecorella numero 1748100345),  non capisci da che parte stai girato. Senti un piccolo eco, sottile sottile: “Mamma…papà…mamma…papà…mamma…papàaaa” che si ripete all’infinito fino a quando ti alzi per andare dai tuoi figli. Se ti metti nel loro letto da 1,60 metri ingobbito guadagni +1ora di insonnia e +2 ore di dolori lancinanti ai reni il mattino seguente. Se dormi per terra +30 minuti di insonnia ma i dolori lancinanti passano a + 3 ore.

Tallone d’Achille

Potente, preciso. Arriva silente tra capo e collo. Può essere accompagnato da un secondo colpo ben assestato.
Quando il piccolo gioca questa carta il genitore si risveglia strabuzzando gli occhi fuori dalle orbite e rimane stordito per 10 secondi. +1 ora di insonnia se inferto singolarmente. +1,5 ore di insonnia se accompagnato da una seconda tallonata.

Vendemmia marrocche

Può essere inferta col collo del piede, in un numero minimo di 3 colpi se in posizione fetale. Quando viene eseguita senza pietà e coscienza il genitore maschio rimane senza fiato per 30 secondi dopo essersi svegliato. Se inflitta con i talloni +40 secondi di apnea e il genitore ha la voce bianca per 3 secondi.

L’arpione

L’ultima spiaggia. Quando eseguita, la ricerca di un appiglio notturno si concretizza nelle narici dello sventurato che sogna l’estrazione del cervello dalla narice, come nell’imbalsamazione delle mummie degli antichi egizi. +30 minuti di dolore e +2 ore d’insonnia.

La combo mortale

Quando il figlio infligge la combo “vendemmia marrocche+ tallone d’achille” il genitore si alza immediatamente e non dorme più fino al giorno successivo.

Direi che già solo sopravvivere all’esperienza di questi 5 colpi è una fortuna enorme ma, credetemi, questo è ben poca cosa rispetto a quello che troverete nei prossimi post!

Papà ci ride, ora, ma di notte ha pianto tanto per il dolore! Lo ripeto: non preoccupatevi! Ce ne sono molti altri di colpi segreti, quindi, se pensate che li abbia omessi, vi chiedo la cortesia di attendere i prossimi post e nel caso di lasciare un commento per creare una guida completa. 🙂

A presto!

 

Ti potrebbero interessare

Leave a Comment