Il tempo vola, mio piccolo Sereno Poco Variabile. Troppo, per i gusti di papà.
In questi 3 anni ci hai portato tanta felicità e amore, tante risate e quell’estro che solo un Sereno Poco Variabile sarebbe in grado di fare.
I tuoi primi anni li abbiamo vissuti con l’esperienza pregressa di Paraventolo, quindi molto più coscienti e navigati in tema di pappe, cacche, ansie e tutto il resto.
Ma tu, mio caro disgraziatello con la faccia più angelica del mondo, hai un carattere completamente diverso da tuo fratello. Tutto è stato più semplice da un lato, ma più complicato dall’altro. La gestione bambinese è più complicata e imprevedibile quando si ha a che fare con due figli .
Io sto imparando un sacco da voi, sto cercando di fare il possibile per essere giusto, non essere spaccamaroni. Ma lo sono! È nella mia indole, mi dispiace per voi, ma cerco di aiutarvi nel vostro ruolo di bambini.
Se dovessi tornare indietro non cambierei una virgola. Amo fare le gare per chi arriva prima dentro il nido oppure farti sganasciare dalle risate con le pernacchie sotto al collo. Adoro vederti interagire con “Coco” (Paraventolo), come lo chiami tu. Mi incanto nel sentire i tuoi primi discorsi, ora che hai cominciato a parlare proprio come un ometto.
Tra una risata e un’arrabbiatura, un piantarello da attore e una capocciata allo spigolo più impensato, c’è da dire che la tua risata travolgente vince su tutto.
Quando mi devo scaricare e tirare su il morale eccoti lì, ad aspettarmi, per scappare dal “mostro mangia chiappette”. Ma ti sembra normale che un tipo di 42 anni con la chierica rampante si debba mettere a corrervi dietro, dopo una giornata lavorativa e per di più cinofallica? Certo che si! Mi passano tutti i guai, che cerco sempre di lasciare fuori casa.
Quindi, amore mio, grazie per ricaricarmi a fine giornata con il tuo amore, grazie della tua bellissima presenza. Grazie dei tuoi occhioni grandi come il mondo quando mi vedi arrivare. Oggi è la tua festa (e anche quella di nonna) e dirti grazie per la bellezza della vita che mi fai scoprire ogni giorno, da papà, è il minimo per avermi reso così ricco.
Buon compleanno!