La settimana passata abbiamo festeggiato Annurchetta per il suo lockpleanno. Si, lo abbiamo battezzato così il compleanno festeggiato nel periodo del lockdown.
Ciononostante abbiamo cercato di fare il massimo per non farle pesare il fatto di stare rinchiusi parzialmente dentro casa. Ci siamo riusciti? Decisamente si! Evviva! 😝🎉🎉💪
In questi 3 anni e un mese da quando ho deciso di aprire il blog ho dichiarato sulla carta che avevo scelto di dedicare ai miei amati la cosa più preziosa: il tempo. Credo di non essermi ancora sput..cioè, di essere stato coerente. Questo lockpleanno lo ha dimostrato.
Dedicare del tempo alle persone che ami è un atto di amore. Così ci siamo preparati alla grande e con largo anticipo. I tre maschietti di casa si sono messi a scegliere le foto più significative per creare un bellissimo album di figurine personalizzate.
Poi ci siamo appropriati della mansarda e partendo da un vaso di yogurt vuoto da 1 kg lo abbiamo rivestito con cartapesta e poi colorato. Nel frattempo abbiamo fatto delle rose di carta (1 tutti insieme e il resto io, ma non erano semplici per loro).
E il giorno del compleanno? Io e Annurchetta ci siamo presi 1 giorno di ferie. Dopo aver accompagnato i bimbi a scuola abbiamo fatto una bellissima camminata di 2 ore circa nel parco vicino casa. Che bello essere nel verde, nel silenzio, io e lei.
Visti i tempi duri, soprattutto per alcuni settori, a causa del Covid, abbiamo deciso di ordinare il pranzo a base di pesce (1 primo e un secondo da dividere in 2) e aiutare qualcuno. Pranzo eccellente, giornata meravigliosa.
Ecco, una giornata come quella passata la scorsa settimana la considero una delle più belle e piacevoli della mia vita. In finale basta poco, veramente poco, per ritrovare la serenità ed essere felici. Grazie all’amore.
E visto che il blog è sperimentare, raccontare le proprie esperienze con il proprio stile, ho deciso di condividere una poesia sull’amore, che ho scritto pensando alle giornate come quella appena descritta e ai momenti trascorsi dedicando tempo a chi ami.
Che si tratti di fare un lavoretto o di stare insieme a qualcuno, ecco una delle mie personali visioni dell’amore.
L’AMORE
L’amore è mutevole e ti prende alle spalle.
È incondizionato, è devozione,
è ridere o piangere per una emozione.
È pensare solamente alla mamma o al papà,
al primo amore, che può portare a qualche dolore.
È sorridere al tempo che ha leccato le ferite passate,
È accettare le cose che hai dato e quelle che ti son state date.
L’amore è una veste dai mille colori,
cambia nel tempo come le stagioni:
Dal freddo inverno dove sembra regnar solo ghiaccio,
alla rinascita in primavera, inaspettata e sincera,
alla calda passione dell’estate, quella vera,
alla pioggia in autunno, in cui ti senti uno straccio.
Ho imparato nel tempo che l’amore si dà,
è il raccolto di quello che nella vita si fa.
L’amore è donare il tuo tempo a chi ami,
non c’è niente che valga di più, nemmeno i danari.
Donare se stessi è un atto di amore,
profondo e potente, che proviene dal cuore.
L’amore è non voler niente in cambio
Se non un sorriso, che immenso guadagno!
L’amore è voler trascorrere del tempo insieme,
è gettare nel giardino un magnifico seme
che presto diverrà un albero, rigoglioso e contento,
se verrà bagnato dal volersi bene, con costanza e nel tempo.
2 comments
Sei una brava persona Simone, auguri a Stefy
Ciao Cla, il commento l’ho visto quasi subito ma poi mi sono dimenticato di risponderti. Grazie mille per il complimento! Spero di vederti presto, compatibilmente con questi avvenimenti. Un grosso abbraccio.