Eccoci qua, in tutto il nostro splendore. Sempre uniti (ce provamo, almeno), sempre pronti ad accettare nuove sfide e ad affrontarle alla “volemose bene”.
Papà, il Grezzo Metodico:
Sono curioso, smanettone, “l’uomo da un hobby al giorno”, direbbe Annurchetta (e vabbè è così…che ce posso fa? 😉 ). Sono un cacacazzi di prima categoria, petulante, se mi metto in testa una cosa prima o poi la faccio. Il mio percorso di studi ha affinato il lato metodico, accentuato il mio animo rude, sottolineato dal solito “quanto sei grezzo” di Annurchetta….ma in fondo sono buono, dolce e romantico (quando dormo).
Mamma Annurchetta:
“Tu credi nell’anima gemella?”, mi chiese a Firenze. “Da quando ti ho incontrata, si!” fu la pronta risposta. È proprio così: con la sua dolcezza disarmante, il suo romanticismo estremo, il suo essere sé stessa mi ha conquistato. Sarà per la teoria che poli opposti si attraggono, STEFANIA è l’altra metà della mela, la mia “Annurchetta”, appunto.
Paraventolo:
FRANCESCO, Il primogenito. Sono 4 anni che fa parte della nostra vita e li ha resi magici. Dolce come la mamma, bello (lasciatemelo dire, per una volta!) e petulante come il papà, impulsivo, forte e generoso. A volte è un po’ sordo alle richieste dei genitori ma sappiamo che è l’età. Sa girarti la frittata molto bene, se fosse un nano di Biancaneve si chiamerebbe “Paraventolo”. Ammazza quanto magna, però!
Sereno Poco Variabile:
Se in 3 la famiglia è bellissima, in 4 è meravigliosa. EMANUELE, la new entry. Vivo per i suoi sorrisi. La giornata va di merda? Nessun problema, ci pensa lui a cambiarti l’umore, con i suoi modi. Tutto occhi e sorrisi. Non lo vedi, non lo senti, quando usciamo va in modalità abatjour. Se fosse una previsione meteo sarebbe “Sereno Poco Variabile”. Anche lui sulle orme del fratellone (che adora): ammazza quanto magna! E s’incazza pure….
Panzerino:
Dopo circa 9 mesi dall’allegria e l’amore che NICCOLÒ ha portato nella nostra casa (non che non ce ne fosse, eh!) finalmente ho deciso di inserirlo nell’Allegra Brigata con tanto di grattatta scaramantica annessa. Eh già, perché Sereno Poco Variabile, da quando l’ho battezzato così, è diventato un piccolo terremoto. Gonfio come un panzerotto, sempre sorridente solo come i sofficini della pubblicità. Dall’incrocio di panzerotto e sofficino nasce il ripieno di bontà, fatto di rotoli e sorrisi, mascotte della casa e ottimo gastroprotettivo per gli umori lavorativi di papà: benvenuto tra noi, Panzerino!